Nuovo ospedale di Siracusa. Alle battute finali il concorso di idee

Si avvia a conclusione la fase del concorso di idee per l’acquisizione della proposta progettuale del Nuovo Ospedale di Siracusa.

Alle ore 9 del 16 marzo 2021, in seduta pubblica presso la sala conferenza del P.O. Rizza viale Epipoli, il RUP, Ing. Santo Michele Pettignano, procederà ad effettuare le ultime operazioni propedeutiche alla formazione della graduatoria provvisoria dei partecipanti e, quindi, all’individuazione del vincitore.

Ai primi 3 classificati – come previsto dal disciplinare di gara – andrà, rispettivamente, il seguente premio: al primo 115.000,00 Euro; al secondo 25.000,00 Euro; al terzo 20.000,00 Euro.

Inoltre, agli autori di tutte le proposte meritevoli (primi cinque classificati più eventuali altre proposte meritevoli di menzione), verrà rilasciato un “Certificato di Buona Esecuzione del Servizio, utilizzabile a livello curriculare, quale studio di fattibilità, sia in termini di requisiti di partecipazione che di merito tecnico, nell’ambito di procedure di affidamento di servizi di architettura e ingegneria.

La graduatoria definitiva sarà approvata dal Commissario solo dopo le prescritte verifiche sul possesso dei requisiti di ordine generale (tra cui la liberatoria antimafia) e di idoneità professionale da parte sia del vincitore sia di tutti gli autori di progetti premiati e/o segnalati.

Si precisa che, nel rispetto della normativa di prevenzione del contagio da Covid-19, la citata sala conferenza può contenere al massimo 25 persone, munite di dispositivi di protezione individuale, con ingresso garantito dalle ore 08.45 in ordine di arrivo.

Degli atti e della documentazione potrà essere sempre presa visione su questo sito nella sezione Trasparenza.

Il Commissario Straordinario

Prefetto di Siracusa